L’ IMPORTANZA DEL DETTAGLIO!
Con la piacevole chiacchierata che abbiamo fatto con Luigi Antonio Avossa – Sales Manager di Trans Audio Video – Cultura Viva, inaugura una serie di interviste, rivolte al mondo del settore audiovisivo, sia nel comporto tecnico, che in quello creativo.
Luigi Avossa, da anni si occupa di tecnologia audiovisiva in ambito Broadcast, da circa venti anni, collabora con Trans Audio Video, un azienda leader, nell’ ambito della distribuzione, della tecnologia, con sedi a Caserta e Milano, un azienda che da molti anni rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i professionisti del mercato Broadcast e della Sicurezza, grazie ad una consolidata esperienza nella progettazione e distribuzione di sistemi per la produzione video televisiva broadcast, cinematografica ed industriale.
C.V. – Come giudica l’ andamento del mercato tecnico dell’ audiovisivo nel corso del 2020?
Luigi Avossa – Dai dati ricevuti nel 3° Quarter dell’anno fiscale 2019 , il mercato già in sofferenza per la carenza di innovazioni tecnologiche avrebbe dovuto avere una spinta all’inizio di questo anno, resa poi vana considerando il cataclisma dal quale siamo stati travolti . Quindi in conclusione il 2020 è stato e resterà un grafico piatto !
C.V. – Quali sono le principali novità tecniche introdotte quest’anno in ambito audiovisivo?
Luigi Avossa – Quest’anno secondo gli indicatori di mercato , avremmo dovuto assistere ad una migrazione verso i sensori di grande formato , nella segmento di mercato delle produzioni ad alto budget. Le tecnologie fondamentalmente trasferiscono sulle MDP di fascia alta il concetto tecnico del sensori di largo formato sperimentato per anni con successo , nel segmento di prodotto entry level.
C.V. – Quali marchi commercializza la sua azienda?
Luigi Avossa – La nostra Azienda si occupa da oltre 30 anni della distribuzione di marchi di grande prestigio come Canon Sachtler ai quali da qualche anno ha affiancato Sony ed altri marchi di pari importanza, tutti prodotti destinati al mercato del Cinema digitale e del broadcast di fascia medio alta ed alta.
C.V. – La concorrenza di internet in ambito dell’ offerta tecnologica, quali cambiamenti provoca ad un professionista come lei?
Luigi Avossa – l’avvento del WEB ha trovato una nuova pletore di seguaci , tutte le nascenti generazioni di videomakers e reporters che si sono affacciati al mondo del digitale e con esso sono nati e cresciuti . Per noi che abbiamo un know how fatto di graduale crescita la scelta è stata semplice , continuare a guardare ad un mercato fatto di clientela con esigenze complesse e strutturate , parliamo di produzioni per il cinema, per la televisione di respiro nazionale ed internazionale, dove si cerca di non lasciare nulla al caso ed il dettaglio non è considerato tale!
REDEAZIONE – Cultura Viva